La prima volta che un utente visita il tuo sito web, verrà mostrata una finestra di dialogo semplice da usare e diretta, a prescindere dalla prima pagina alla quale l'utente acceda. La finestra di dialogo che configuriamo informa l'utente dell'utilizzo dei cookie e gli chiede il consenso per impostarli sul browser web; il tutto con il minimo impatto sull'esperienza generale di utilizzo.
Il sistema ricorda la scelta dell'utente per 13 mesi (standard UE), dopo i quali il banner riapparirà automaticamente per ottenere il rinnovo del consenso da parte dell'utente.
Il sistema offre pieno supporto della richiesta Previo consenso, in modo che ad essere impostati prima dell'ottenimento del consenso siano solo i cookie strettamente necessari. Oltre al Consenso attivo è supportato anche il Consenso implicito, il quale invia automaticamente un consenso se l'utente naviga nel tuo sito web senza aver prima risposto alla richiesta indicata nella finestra di dialogo del consenso.
Il meccanismo di ottenimento del consenso può essere configurato per risultare conforme alle attuali normative in vigore in tutti gli stati membri della UE. Se sei titolare di siti web in più Paesi, hai la possibilità di impostare una configurazione per ognuno di essi.