Come noto, se non hai provveduto ad acquistare il rinnovo la tua casella @ragionieri.com la scadenza, effettuandone contestualmente il pagamento, il servizio è stato sospeso: una volta chiusa la casella, il corrispettivo account di posta elettronica configurato nel tuo programma di posta elettronica (Outlook, Outlook Express o simili) produce un errore
in quanto la casella non è più raggiungibile sul server di posta.
Naturalmente non è possibile ricevere la posta o inviarla, nè è possibile accedere alla casella via webmail.
Cosa fare?
Se il mancato rinnovo è stato frutto di un errore o di una dimenticanza, puoi ancora richiedere la riattivazione della casella, acquistando il rinnovo del servizio dalla pagina che ti è stata indicata espressamente via email.
Se non riesci a recuperare la mail perchè era giacente sul servere ed è stata quindi cancellata contattaci aprendo un ticket tramite questo sito.
Se invece NON è tua intenzione mantenere la tua casella @ragionieri.com, devi semplicemente rimuovere l'account di posta dal proprio programma di posta, in modo che non produca più l'errore di mancata connessione al server: ogni programma ha un suo percorso specifico, ma in quelli più comunemente utilizzati (Outlook, Outlook Express) occorre selezionare il menù Strumenti -> Account di posta elettronica, quindi identificare l'account @ragionieri.com e rimuoverlo dal programma.
NB: come già ampiamente illustrato (v. Se non rinnovo la casella per tempo e questa viene chiusa, posso poi recuperare la posta giacente sul server?), la cessazione del servizio comporta la cancellazione di tutta la posta eventualmente giacente sul server al momento della cessazione: tale cancellazione è irreversibile, i messaggi di posta non potranno più essere recuperati.