I servizi sono stati ingegnerizzati per semplificare le tue attività. Tecnologia fruibile As a Service, semplici Tool installabili in pochi click guidati, Supporto prestato da team specialistici.
DIGICONNECT
Un servizio per inviare fatture già in formato XML-PA
Descrizione del servizio
Questo servizio ti permette di completare il ciclo di fatturazione elettronica verso la PA anche nel caso in cui il tuo sistema è già in grado di generare fatture in formato XML-PA. Potrai infatti inviarcele attraverso diversi canali in funzione dei volumi che devi spedire. Potrai infatti inviarcele via mail PEC, caricarle direttamente nel portale oppure, qualora i tuoi volumi siano significativamente alti, potrai usare il nostreo FTP Connector oppure il nostro software DigiLink.
Con questo strumento è possibile inviare fatture in formato elettronico strutturato senza dover effettuare integrazioni tra sistemi diversi o investimenti in progetti IT. E’ infatti sufficiente installare questo software direttamente nel proprio PC per abilitare quel PC all’invio di file, in formato standard o custom, contenenti dati di fattura ai propri clienti. E’ sufficiente che il proprio sistema di fatturazione generi fatture in formato dati strutturati e le salvi in una specifica cartella nel PC stesso o nella rete aziendale. DigiConnect OB provvede a monitorare quella specifica cartella e, in presenza di file con quello specifico formato, preleva il contenuto e lo invia a DigitHub attraverso una connessione crittografata. Una volta a regime, il funzionamento non prevede alcun intervento manuale.
Il processo di implementazione di DigiConnect OB segue questo percorso:
-
Viene effettuato un processo di mappatura ed eventualmente di conversione tra i formati di origine e quello intermedio del sistema.
-
Il fornitore deve predisporre il suo gestionale a salvare fatture in formato di dati strutturati entro una cartella specifica nel proprio PC o in rete.
-
Ad ogni fornitore coinvolto nel servizio viene inviata una mail con il proprio ID_Mittente univoco ed il link al Software da scaricare.
-
Dopo aver installato DigiConnect OB nel proprio PC, il fornitore lo associa con la cartella che conterrà tutte le fatture emesse, e seleziona il formato atteso per i file.
-
Dopo l’attivazione del servizio, le fatture vengono salvate direttamente dal proprio sistema gestionale, qualunque sia quest’ultimo, nella cartella specificata.
-
Le fatture potranno avere già campi contenenti allegati o suo rendering.
-
DigiConnect preleva automaticamente le fatture dalla cartella specificata e le invia a DigitHub attraverso un canale criptato quando la connessione è sicura e stabile.
-
Se il PC di lavoro è off-line, è possibile continuare a salvare fatture; Quando la connessione sarà ripristinata, la coda di fatture presenti sarà inviata a DigitHub.
Naturalmente eventuali allegati alla fattura in XML-PA dovranno essere inseriti nel file in formato binario.
DigiConnect OB favorisce l’integrazione con tutti i propri clienti
Le aziende che già operano mediante l’invio di fatture elettroniche ad una parte dei propri clienti sono già predisposte per estendere la fatturazione elettronica anche agli altri loro clienti utilizzando DigiConnect OB. Inviando infatti il 100% di fatture elettroniche a DigitHub, penserà poi il sistema a smistare le fatture per singolo cliente nel formato da questi richiesto, sia esso cartaceo, FAX, PDF o strutturato.