Il gestionale dovrà prevedere la gestione di un campo IPA, preferibilmente nell’anagrafica del Cliente, che dovrà risultare in stampa in prossimità del campo CODICE FISCALE. I Campi CIG e CUP potranno essere inseriti nel corpo della fattura in relazione ad un riferimento (acquisto, contratto o convenzione). E’ inoltre necessario, salvo che tutte le fatture attive siano già in conservazione sostitutiva, prevedere un nuovo sezionale IVA dedicato alle fatture elettroniche verso la PA, dato che dovranno obbligatoriamente andare in conservazione elettronica sostitutiva (vedi Q&A precedente). Sarebbe preferibile, sebbene non obbligatorio, prevedere un nuovo sezionale anche se le proprie fatture attive sono già in conservazione elettronica sostitutiva, dato che il formato inviato sarebbe diverso (XML-PA vs PDF o vs XML standard).
Cosa bisogna fare per adeguare il sistema gestionale e il formato di stampa della fattura per includere tutti i campi obbligatori richiesti dal Sistema di Interscambio per evitare che la mia fattura sia rigettata? Stampa
Creato da: maurizio Degioanni
Modificato il: Lun, 30 Mar, 2020 alle 10:09 AM
Questa risposta ti è stata utile? Sì No
Invia feedbackSiamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.