E’ stato appositamente creato un portale web accessibile a tutti, costantemente aggiornato, dove si possono effettuare ricerche generiche e ricerche avanzate. La ricerca generica è una ricerca testuale, mentre la ricerca avanzata prevede diverse modalità per la ricerca delle informazioni all'interno dell'Indice:
-
La ricerca alfabetica, selezionando la lettera dell'alfabeto con cui inizia il nome dell'Ente cercato e, quindi, individuandolo nell'elenco risultante.
- La ricerca per categoria, selezionando la tipologia dell'Ente cercato e, quindi, individuandolo nell'elenco risultante. La ricerca consente anche di inserire una parola chiave per individuare più facilmente l'Ente.
- La ricerca per area geografica, attraverso la quale è possibile anche impostare ulteriori criteri di ricerca avanzati che consentono una maggiore precisione della ricerca.
- La ricerca per servizio consente, inserendo una chiave di ricerca per il servizio desiderato, di individuare gli enti pubblici o gli uffici che offrono quel servizio.
-
La ricerca per codice fiscale consente di trovare un Ente attraverso l'inserimento del codice fiscale.
- La ricerca per servizio attraverso la quale è possibile ricercare un servizio anche attraverso la localizzazione geografica.
- La ricerca per Codice Ufficio attraverso il suo codice ufficio.
- La ricerca per PEC CEC-PAC attraverso l'inserimento di un indirizzo PEC o CEC-PAC.
- La ricerca avanzata si trova sul menu presente in tutte le pagine del portale IPA (primo menu da sinistra).
- Cliccami per vedere le specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari della fattura elettronica.